Film

Il film brutto della settimana: Doomsday il giorno del giudizio

Doomsday il giorno del giudizio è un film di fantascienza  inglese che segue le orme di Mad Max, ma sbaglia percorso, il risultato è un film molto confuso.

Il  direttore della pellicola è Neil Marshall, che ha diretto anche l’ultimo Hellboy e poi il primo episodio  della serie Netflix Lost in Space.

Nelle isole britanniche si diffonde un virus che viene chiamato il mietitore, per evitare la propagazione, il governo decide di le aree geografiche isolate colpite dal virus, questo fatto causa  lo sdegno del mondo e il  Regno Unito che viene attaccato ed isolato politicamente.

La protagonista più antipatica di tutti i tempi

Trentacinque anni  dopo, alcuni casi della malattia si registrano a Londra, questo fatto, spinge il governo a mandare un team di militari, per trovare un portatore sano e così trovare una cura.

Il problema di questo film non sono gli attori del calibro di Malcolm McDowell e Bob Hoskins, ma la costruzione della trama stessa che arriva sul banale infatti il film è pieno “colpi di fortuna” per esempio, in una scena, i protagonisti scoprono per caso un bunker pieno di armi per affrontare i pretoni , oltre a questo,  viene inserito anche un mega product placement, infatti per puro “caso” trovano anche Bentley e l’inquadratura fa vedere anche il logo in primo piano.

auto Bentley

Le scene d’azione  mi hanno dato la sensazione di scene già viste, posso dire di più, alcune scene sono uguali a Mad Max, soprattutto verso la fine del film, l’unica scena decente, che dura due minuti,  è quando la protagonista  ( la bellissima Rhona Mitra)  sfida a colpi di spada un cavaliere  medievale nel castello di Malcolm McDowell e gli taglia la testa.

Consiglio questa pellicola per gli amanti dei film brutti simili a Mad Max, per quelli che non amano i film brutti, ci sono film migliori in circolazione  con lo stesso argomento, come per esempio il film inglese 28 giorni dopo.

Facebook Comments
Related posts
4.0
Film

Star Wars l'ascesa di skywalker: La recensione (Contiene Spoiler)

Film

La nuova Mulan Disney!

Film

Trailer Ghostbusters: Legacy : tutto qui?

2.0
FilmNippolandia

Horror Vacui #8 : Death Tube

Worth reading...
Horror Vacui #8 : Death Tube