Film

Star Wars l’ascesa di skywalker: La recensione (Contiene Spoiler)

L’ultimo film della saga di Star Wars, chiude la nuova trilogia iniziata nel 2015 e  fa conti con il passato resuscitando anche i morti.

Il  film numero nove si Star Wars sembra ridurre in polvere i resto dei film della saga di Skywalker, tutta colpa, di una storia che per salvarsi si arrampica su gli specchi. Il film di diretto da J.J Abrams cerca di trovare una via d’uscita dal casino che aveva combinato Rian Johnson, con l’ottavo film, incasinando più le cose, inserendo alcuni fatti che non appaiono nei film della saga e nemmeno nell’universo espanso e questa cosa mi ha fatto drizzare i capelli dalla rabbia, visto che sono un fan della saga cinematrografica e non solo.

Una scena di combattimento del film

A farne le spese di questo film è il povero Palpatine, il signore  oscuro dei Sith,infatti  Star Wars l’ascesa di skywalker, si scopre ,niente di meno che Palpatine è ancora vivo e si trova in un pianeta segreto, dove l’unico modo per trovarlo e tramite una bussola, ma allo stesso tempo è il nonno di Rey, sputtanando l’intera saga a colpi di spada laser, da fan numero uno di Star Wars le incongruenze di questo hanno un peso enorme in questo film.

Palpatine si salva

Robot Chicken aveva previsto tutto!

Parlando di cose positive, a livello tecnico è un ottimo film, in linea con gli altri film di questa nuova trilogia, regalando paesaggi spettacolari, come quella dei resti della morte nera.

Per quanto riguarda il finale, non rende giustizia a una saga con 30 anni alle spalle, piena di frasi che hanno fatto la storia del cinema e scontri epici, non è il finale che mi aspettavo. Gli elementi di un film di Star Wars  erano in bella vista, ma secondo me il punto debole è stato proprio la costruzione della la storia in se.

Rey

Questa nuova trilogia è iniziata benissimo, ma poi si è persa, lasciando solo brutti ricordi, nonostante questo, la Disney ha trovato il modo perfetto  per sfruttare la saga di George Lucas, sto parlando delle serie televisive come per esempio Mandalorian.

Facebook Comments

Voto Finale

4.0

Pros

  • Il cameo di Lando Carlissian
  • Le atmosfere del film
  • Palpatine è talmente ricco da costruire centinaia di Star Destroyer

Cons

  • Finisce Star Wars
  • La storia
  • Incongruenze
  • Il finale non rende giustizia a Star Wars
Related posts
Film

Il film brutto della settimana: Doomsday il giorno del giudizio

Film

La nuova Mulan Disney!

Film

Trailer Ghostbusters: Legacy : tutto qui?

2.0
FilmNippolandia

Horror Vacui #8 : Death Tube